Intro | Chi siamo | Dove siamo | Partecipazione | Contatto | Galleria | Video | Link | Download | Donazioni

Chi siamo


Siamo tre creativi che sentono che l’opera d’arte più bella e preziosa sia la creazione simultanea di una vita coerente e la costruzione di una società nonviolenta e solidale. Questo desiderio sembra così difficile e distante… eppure oggi ci sono migliaia di persone che ci riescono e noi VOGLIAMO FARLO SAPERE al MONDO!

Vogliamo dare voce, poesia, movimento, creatività, forma pittorica a questo desiderio.
Vogliamo infettarvi attraverso l’arte iniettandovi il virus della rivoluzione silenziosa, il seme più profondo della speranza. Perché dietro ogni valida azione sociale c’è il Desiderio Creativo che è la parte più piccola dell´universo, è il seme stesso della vita e di tutte le sue attività. Il desiderio creativo è la fonte dalla quale nascono tutte le iniziative che prima non c’erano. Senza desiderio non c’è speranza, e senza speranza nella nostra vita si aprono le porte dell’inferno!


Paola Giordana Di Nardo

“In ogni vero saggio, io ho visto un bambino che gioca nel mondo delle idee e delle cose, che crea generose e brillanti bolle di sapone che egli stesso fa scoppiare. Negli occhi scintillanti di tutti i veri saggi, ho visto “danzare verso il futuro i piedi leggeri dell’allegria”.
da Umanizzare la Terra di Silo

Nasce a Napoli, la sua vita è una contaminazione continua attraverso lo scoutismo, la clownterapia, lo yoga della risata, la ludopedagogia, il mondo dell’educazione e della cura di coloro che vivono condizioni di grave marginalità e infine del Nuovo Umanesimo Universalista. 

Ciò che muove la sua azione è l’intenzione di fare esperienza del sentire l’umano in sé stessa e negli altri e di superare l’illusione della separazione e della morte, verso una Nazione Umana Universale.

La sua ricerca interiore la porta ad approfondire l'esperienza della risata incondizionata e del gioco come porte per il sacro e il profondo, sperimentando laboratori in Italia e all’estero (Senegal, Albania, Romani, Brasile, Argentina).

Simone Casu

Studioso dei processi creativi nell’arte, insegnante di tecniche di apprendimento basate sull’auto-educazione.

Coautore dei libri sulla metodologia di base VE.RA.DI. (Vedere Ragionare Disegnare). Autore del metodo di base SE.VE.DI. (Sentire Vedere Dipingere) e del metodo avanzato ES.TE.TRA. (Espressione Tecnica Trascendenza; www.estetra.org) e del metodo di fotografia R.O.S.VAL. (Ragionare Osservare Scattare VALutare; www.fotorosval.it).

Di recente realizzazione il libro sul Trattato di Pittura di Leonardo Da Vinci, (www.trattatodellapitturadavinci.eu) tradotto in italiano moderno, riorganizzato, illustrato e commentato per renderlo comprensibile e accessibile a tutti dopo cinquecento anni dalla sua stesura.

Da oltre vent’anni si adopera per la diffusione e costruzione interiore e sociale del Nuovo Umanesimo Universalista attraverso l’azione sociale, la meditazione e lo sviluppo personale attraverso il Messaggio di Silo.

Fabio Matteucci

Visual designer, artigiano, scrittore e poeta. Esperto di stampa digitale, marketing e vendita diretta. Creatore ed organizzatore di grandi eventi. Ha messo a punto metodologie, tecniche per la decorazione su grandi superfici e sistemi di comunicazione visiva per comunità e aziende.

Ha lasciato le attività commerciali per essere totalmente “Desiderio che Crea”, dando così un senso alla propria vita. A breve darà alla stampa il suo primo lavoro frutto di questa esperienza di trasformazione. Un romanzo illustrato, una favola moderna, il primo atto della nascita di un desiderio creativo.

“La creatività e una vita spesa ad inventarmi giorno dopo giorno sono l'esempio che voglio lasciare ai miei figli. Perché non dimentichino mai che è l'unico tesoro, l'unica risorsa che hanno per essere uomini veramente liberi.”







Desiderio Creativo ® 2019 - Cel: 3294776424 - 3339639223 | | Ultimo aggiornamento: 20:56 - 17/05/2018 | by GruppoWeb