Intro | Chi siamo | Dove siamo | Partecipazione | Contatto | Galleria | Video | Link | Download | Donazioni

Le Creazioni


Una grande pittura, un libro e un video d’arte e tanta tanta allegria per infondere nel mondo le migliori virtù umane: il Desiderio che Crea un nuovo mondo!


Viviamo sempre di più un’Italia omologata e conforme a un tipo di comunicazione di massa che se pur ha il vantaggio d´irradiare messaggi alla velocità della luce come mai era successo nella storia dell´uomo, ha di fatto contribuito a inaridire l´espressione personale, la creatività e la poesia. Si sta perdendo il valore dell´attesa, del tempo che matura e fa germogliare delle grandi idee e utopie sociali. In quest’overdose di comunicazione sregolata, distratta e uniformante, non riusciamo più a godere le sfumature, i mezzi toni e le vibrazioni necessarie per farci emozionare e godere di tutto ciò che ci circonda.

Tornare a svegliare la Creatività Evolutiva che ha mosso i popoli nei loro migliori momenti è l’unica vera risposta alla crisi globale che ci trascina con sé nella sua rovinosa caduta.


La Grande Pittura

Niente sarà improvvisato e lasciato al caso. La grande pittura sarà un’opera costruita con competenza e profondità. In ogni tappa si aggiungerà un fotogramma della grande tela lunga 40 metri e alta 1,5 metri. Laddove gli altri hanno terminato la propria creazione si congiungerà quella della tappa successiva in modo tale da dare uniformità stilistica e continuità visiva alla trasmissione di questo Desiderio Creativo che unisce lo spirito di tutti i protagonisti al di là delle diversità di applicazione e di forme.

Per creare le condizioni spirituali e artistiche favorevoli alla creazione l’opera verrà realizzata all’interno di un laboratorio di formazione e ispirazione: Il Desiderio Crea… un Segno.

Vedi la prima opera >>>


 

Il Libro d´Arte

Espressione artistica più che editoriale, ogni capitolo racconterà il “respiro” del sentimento della gente attraverso un racconto in prosa e/o poesia. Alle parole (poche per essere essenziali) si alterneranno foto, grafiche, pitture ecc.. Ogni realizzazione verrà rafforzata e interpretata da una frase forte estrapolata direttamente dal racconto generale. Il racconto esistenziale darà un unico filo conduttore a tutto il libro. Molta cura sarà messa nel progettare la veste editoriale che sarà per quanto possibile in sintonia coi contenuti espressi.

Puoi visualizzarlo on-line >>>


 

Il Video d´Arte

Vorremo che fosse un´opera d´arte unica nel suo genere e dare la percezione autentica della spiritualità delle persone che con forza abbiamo cercato di far emergere su carta.

Il libro e i video saranno rivolti a tutti e serviranno per autofinanziare il progetto.

Creatività Evolutiva


Se il dono più grande che abbiamo ricevuto è la libertà di determinare il nostro destino, è nella creatività che si esprime questa nostra essenza umana. La creatività come espressione dell’essere umano, è la vera risorsa per soddisfare i suoi bisogni e desideri più elevati.

La creatività può essere applicata in ogni agire, anche per fare soldi senza scrupoli, per costruire bombe, per il controllo dei popoli, quindi non per creare ma per distruggere. Il filone di pensiero che si è sviluppato in questi anni sul campo della creatività sembra non definire la qualità - intesa come direzione - della creatività e si mantiene più sul piano dell’analisi delle caratteristiche, per promuovere lo sviluppo dei meccanismi che sono coinvolti nel processo creativo.

Queste ricerche sono state un valido contributo per la comprensione e l’uso della creatività, ma noi diamo un preciso significato a questa forza: trovare soluzioni ai problemi che bloccano o impediscono il pieno sviluppo del nostro paese creando frustrazione, ignoranza, ingiustizia e arretratezza.

La Creatività Evolutiva può essere rivelata dietro le azioni concrete di istituzioni (comunali, di quartiere, educative), nella spinta di associazioni e gruppi, nell’intraprendenza di aziende cooperative e sociali, nell’amore delle comunità e nella caparbietà di individui che riconoscendosi in un’idea, in uno scopo e in un territorio hanno creato una realtà che prima non c’era.

Crowdfunding


Cos’è il Crowdfunding e come funziona?

Crowdfunding significa letteralmente “finanziamento della folla”, consiste in una vera e propria raccolta fondi a sostegno di diverse iniziative ma principalmente riguardo a progetti. Si spazia poi da campagne di beneficenza, finanziamento di progetti creativi, venture capitalist, finanziamenti a start-up, progetti imprenditoriali, micro-prestiti. Un modo nuovo, quindi, per trovare denaro da investire in progetti personali a patto che siano originali e che invoglino la “folla” a contribuire. La prima domanda che viene in mente è “cosa ne ricava la folla?”, la risposta è niente! La folla se lo fa è perché crede nel tuo progetto, oppure perché è prevista per loro una ricompensa (se la piattaforma di crowdfunding lo prevede).

La diffusione del progetto e della sua raccolta fondi avviene online per mezzo e tramite la nostra rete di contatti, che sfrutta il potenziale enorme della viralità del web e dei nuovi comportamenti e schemi mentali facilitati dall’affermarsi dei Social Media.




Desiderio Creativo ® 2019 - Cel: 3294776424 - 3339639223 | | Ultimo aggiornamento: 20:56 - 17/05/2018 | by GruppoWeb