Intro | Chi siamo | Dove siamo | Partecipazione | Contatto | Link | Download | Donazioni

Villaggio Creativo


Il Villaggio Creativo è il luogo, reale e virtuale, dove far convergere tutte le energie creative evolutive.


Al centro del Villaggio Creativo c’è il Desiderio Creativo, ovvero la fiamma che genera possibilità e soluzioni.

Il Desiderio Creativo pone le persone di fronte alle domande: chi sono e verso dove voglio andare.

Al centro delle attività non ci sono tecniche o laboratori applicativi ma uno spazio di meditazione, gioco, sperimentazione dove si creano le migliori condizioni affinché si manifesti e si riveli la vocazione profonda di ognuno.

Se tutti noi avessimo la possibilità di chiarirci e di sviluppare il nostro Desiderio Creativo non avremmo forse raggiunto la fonte della nostra più grande ricchezza?


Perché l’Umbria? Perché trasuda di desiderio creativo, in questa terra ci hanno camminato cinque grandi santi, ed è stata un crocevia di spiritualità e noi vorremo valorizzala anche come convergenza di creatività per l’evoluzione dell’uomo.

Un luogo per invitare tutte quelle persone, gruppi e comunità che hanno trovato geniali soluzioni per avanzare nel miglioramento della persona e della società.

 

Il Villaggio Creativo dovrà diventare un crocevia di creatività internazionale, un incubatore per talenti, artisti e persone che vogliono dare una sferzata alla loro esistenza e contribuire a migliorare il mondo. Basta con la crisi, con il piangersi addosso e l´eterna attesa che qualcosa succeda. La crisi è nella nostra testa che non reagisce più a un meccanismo obsoleto che ormai ha concluso il suo corso. Il destino non va aspettato dietro un angolo ma va creato con le nostre mani. E per fare tutto questo ci si deve confrontare e stimolare da energie e sinergie che provengono da ogni parte del pianeta reagendo energicamente alla decadenza che ci sta trascinando con sé.

 

Il vero motore del Villaggio è la buona gente e il lavoro volontario e genuino.

La creatività è l´unico strumento per riemergere, l´unica risposta per una vita nuova.

Creatività Evolutiva


Se il dono più grande che abbiamo ricevuto è la libertà di determinare il nostro destino, è nella creatività che si esprime questa nostra essenza umana. La creatività come espressione dell’essere umano, è la vera risorsa per soddisfare i suoi bisogni e desideri più elevati.

La creatività può essere applicata in ogni agire, anche per fare soldi senza scrupoli, per costruire bombe, per il controllo dei popoli, quindi non per creare ma per distruggere. Il filone di pensiero che si è sviluppato in questi anni sul campo della creatività sembra non definire la qualità - intesa come direzione - della creatività e si mantiene più sul piano dell’analisi delle caratteristiche, per promuovere lo sviluppo dei meccanismi che sono coinvolti nel processo creativo.

Queste ricerche sono state un valido contributo per la comprensione e l’uso della creatività, ma noi diamo un preciso significato a questa forza: trovare soluzioni ai problemi che bloccano o impediscono il pieno sviluppo del nostro paese creando frustrazione, ignoranza, ingiustizia e arretratezza.

La Creatività Evolutiva può essere rivelata dietro le azioni concrete di istituzioni (comunali, di quartiere, educative), nella spinta di associazioni e gruppi, nell’intraprendenza di aziende cooperative e sociali, nell’amore delle comunità e nella caparbietà di individui che riconoscendosi in un’idea, in uno scopo e in un territorio hanno creato una realtà che prima non c’era.




Desiderio Creativo ® 2024 - Cel: 3294776424 - 3339639223 | | Ultimo aggiornamento: 22:22 - 07/12/2019 | by GruppoWeb