Intro | Chi siamo | Dove siamo | Partecipazione | Contatto | Link | Download | Donazioni

News


Totale post: 22 | Ordine per: Data | Ultimi inseriti

ROMA | 07/05/2014
Dal 15 giugno al 15 settembre partirà la raccolta fondi per il progetto del Desiderio Crea.

Il porogetto verrà pubblicata sulla piattaforma etica Produzioni Dal Basso, che si distingue dalla altre piattaforma di Crowdfunding per la loro trasparenza e la loro lunga esperienza.

Chiunque si innamori del progetto ... [+] informazioni

TORINO | 11/05/2014
Domenica 11 maggio saremo presenti al III Festival Arte Medicina e Creatività, all'interno delle varie del Salone del Libro di Torino.

In quest’occasione proietteremo il primo capitolo del nostro viaggio creativo che illustra la splendida realtà di Casa Arcobaleno a Scampia una periferia estrema di Napoli.

Il Festival anche quest’anno si terrà nella ... [+] informazioni

06/06/2014
Finalmente siamo riusciti a chiudere uno spot in attesa dell’apertura della campagna di crowdfounding con Produzioni dal Basso.

Tra telecamera rotta, scheda SD che non registrava i il tempo che non era mai sufficiente per finire le riprese abbiamo chiuso anche questa piccola tappa… piccola ma consistente per due come noi che stanno iniziando ora a riprendere e montare!


[+] informazioni

20/06/2014
Avanziamo! Ce ne sono di tutti i formati e di tutti i gusti, se hai un sito o vuoi aiutarci a promuovere la nostra campagna da cui dipende la partenza della nostra iniziativa puoi scaricare l’intera raccolta e scegliere quello più adatto alla tua grafica.

Puoi scaricare qui tutti i banner e scegliere quello che più ti piace, ma ... [+] informazioni

21/06/2014
Abbiamo finalmente impaginato, disegnato, dipinto e poetato sulla nostra prima tappa: la bellissima esperienza dagli amici di CasArcobaleno di Napoli.

Questo primo capitolo vuole essere una demo e un esempio dell’opera che abbiamo in mente.

[+] informazioni

27/06/2014
Ciao da oggi abbiamo attivato la campagna di crowdfouding, finito il deplinat e con questo abbiamo chiuso con tutte le cose che ci servono per partire con le adesioni!

Per avanzare nel progetto abbiamo bisogno di un piccolo aiuto da parte di tutti e di tanta gente, se ti piace questa avventura puoi collaborare in tutti questi modi:

A. Finanziando con una quota il ... [+] informazioni

04/07/2014
Venerdì 18 Luglio ore 19.00 al Meetin Point Caffè Largo Ottaviani 22 - Terni

Ospiti dai nostri amici di Terni, presenteremo il progetto e faremo vedere il primo video, capitolo e pittura collettiva realizzata nella prima tappa del viaggio a CasArcobaleno, a Scampia quartiere periferico di Napoli.

[+] informazioni

16/07/2014
Ciao a tutti, come molti di voi che siete giunti a leggere queste righe sapete la riuscita di questo progetto sta nella sua diffusione, non avrebbe alcun senso per noi realizzare le opere senza che vi sia una rete di persone che ne sentono la voglia di ispirarsi.

Se ricevessimo dei soldi da uno sponsor per realizzare Desiderio Crea, ma non avessimo la ... [+] informazioni

22/10/2014
Panta Rei, sarà la prima tappa del nostro viaggio, in un posto meraviglioso gli amici amanti dell'uomo, della natura e dell'educazione relizzeranno la prima parte della grande tela pittorica "scarabocchiando" il loro Desiderio Creativo Evolutivo per consegnarlo al mondo!!

 

Ecco cosa scrivono di loro:

Il progetto Panta Rei nasce con la volontà ... [+] informazioni

20/11/2014
Si è appena concluso il pre-tour per conoscere alcune realtà del sud Italia che parteciperanno al Desiderio Crea.

Siamo stati felicissimi e pieni di gioia nell'incontrare ancora una volta le persone fantastiche che stanno facendo una rivoluzione più o meno silenziosa, ponendo l'esser umano concreto al centro delle proprie attività.

Da questa visita con Fabio e ... [+] informazioni

17/02/2015
Abbiamo l'onore e il piacere di avere come Media Partner PRESSENZA

Umanesimo, nonviolenza, diritti umani, disarmo e nondiscriminazione

PRESSENZA è uno spazio aperto all’espressione della base sociale. Privilegia un punto di vita umanista ... [+] informazioni

17/02/2015
Che bello aderisce anche l'Asilo multi culturale di Palermo, perché la diversità sia una risorsa per il futuro... Grazie amici di UBUNTU!

UBUNTU si occupa di fornire assistenza socio-educativa ai minori stranieri ed autoctoni prevalentemente residenti nei quartieri del centro storico di Palermo.

[+] informazioni

03/03/2015
Oggi data storica per il nostro progetto!


Finalmente abbiamo il camper, nessuno ce lo prestava, i concessionari meno che mai.... il noleggio ci costava più di 4mila euro!!!

Abbiamo trovato una super occasione e dei proprietari che hanno aderito in questo modo al progetto facilitandoci per acquistarlo, grazie. Il camper è allestito con due postazioni ... [+] informazioni

05/03/2015

Martedì 10 dalle 21 alle 22 sarà presentato a tutti gli amici di Terni il progetto per la città, per l'Umbria, per l'Italia... per tutti quelli che sentono l'unica vera risorsa per il presente e per il futuro è la capacità di dare risposte diverse, creative e risolutive alla crisi del momento attuale.

[+] informazioni


11/03/2015
La prossima settimana saremo in un piccolo tour in cui gireremo tra gli amici per informare di questo progetto e per aprire le porte alla partecipazione e alla collaborazione.

In questa serata presenteremo il motivo che ci ha spinto in questa iniziativa, come è strutturata e cosa ci piacerebbe ottenere.

Inoltre, faremo fare un assaggio della tecnica che useremo per ... [+] informazioni

07/04/2016
Finalmente dopo un anno di attesa siamo riusciti a partire!

Navigheremo a vista, nel senso che decideremo di volta in volta in accordo con le varie realtà chi andare a trovare e con chi creare la grande tela. Non partiremo in camper e non staremo fuori settimane ma rientreremo di volta in volta in sede per creare il libro e organizzare di volta in volta le tappe ... [+] informazioni

26/05/2016
Ciao a tutte e a tutti,

il nostro viaggio procede con le tappe del bellissimo sud, caldo di affetti e di temperatura!!! 

Si dice che faranno 40 gradi in questi giorni... benevenuta etste :-)

Noi saremo a documentare, poetare, raccontare e a far dipngere gli amici e le amiche della Calabri, Sicilia e poi Basilicata.

Vi aspettimo numerosi alle presentazioni delle singole ... [+] informazioni

17/06/2016

Le ragazze e i ragazzi di Matera “artisti” della più grande tela ... [+] informazioni


18/06/2016

[+] informazioni


20/06/2016

Come la salute mentale si possa “curare” con l’arte terapia e metodi non ... [+] informazioni


09/05/2018

Cari Amici, ben ritrovati!

Nei giorni 11, 12 e 13 maggio a Madrid si è tenuto il V Forum Umanista Europeo dal titolo “CIò CHE CI UNISCE VERSO LA NAZIONE UMANA UNIVERSALE https://www.humanistforum.org/it/

Nelle 21 aree tematiche, alle quali hanno partecipato più di 600 ... [+] informazioni


20/10/2019
La rete delle reti

Grazie alla collaborazione con AEDO e l'ASL2 di Lucca e il Giardino Liberato di Napoli a Materdei, abbiamo organizzato una gionata di testimonianze e piccoli "assaggi" di come l'arte e la condivisione dei Beni Comuni siano fondamentali per costruire legami affettivi da cui sorgano nuove pratiche ... [+] informazioni








Desiderio Creativo ® 2024 - Cel: 3294776424 - 3339639223 | | Ultimo aggiornamento: 22:22 - 07/12/2019 | by GruppoWeb