News


Il metodo di disegno ispirato a Leonardo

Il metodo di disegno ispirato a Leonardo


<< Torna | WWW.RELAXART.IT | 12/01/2021

Promuoviamo il corso on-line di disegno in attesa della nuova edizione della Multuimage del libro che espone il metodo rivoluzionario di apprendimento al disegno ispirato al trattato di Leonardo Da Vinci e ideato dal Prof. Giovanni Spinicchia ed elaborato da Simone Casu deniminato R.O.D.VAL. (Ragionare Osservare Disegnare VALutare).

Il corso dettagliatamente illustrato nel depliant che potete scaricare nella sessione dei download si basa su concetti tanto semplici quanto efficaci, che permettono dei risultati sorprendenti in brevissimo tempo.

Ognuno di noi ha disegnato prima di imparare a leggere, scrivere e fare di conto. Eppure la quantità di persone che, pur desiderandolo fortemente, non ha superato la fase infantile nel disegno è tale da indurre ingenuamente a credere che è cosa per pochi dotati talentuosi. Come mai una capacità così profonda e precoce nel bambino e nella storia umana, si arena - a circa 10 anni - cristallizzandosi in una fase infantile anche in età adulta?

È chiaro che è venuto a mancare qualcosa nel processo formativo del disegno nel bambino, che non è mancato nell’uso della lingua e dei numeri. In questi corsi recupereremo queste capacità rimaste incolte e nascoste per anni e vedrete come anche per il disegno è possibile avanzare come lo è stato per la lettura, la scrittura e la matematica.

Per iscrizioni e informazioni sul programma e sulle modalità del corso on-line scrivere a rodval@relaxart.it





Trattato di pittura di Leonardo da Vinci ® 2024 - Cel: 3791225591 | | Ultimo aggiornamento: 22:11 - 21/02/2021 | by GruppoWeb