Intro | Chi siamo | Dove siamo | Partecipazione | Contatto | Link | Download | Donazioni

News


Partecipazione al Forum Umanista Europeo di Madrid

Partecipazione al Forum Umanista Europeo di Madrid


<< Torna | 09/05/2018

Cari Amici, ben ritrovati!

Nei giorni 11, 12 e 13 maggio a Madrid si è tenuto il V Forum Umanista Europeo dal titolo “CIò CHE CI UNISCE VERSO LA NAZIONE UMANA UNIVERSALE https://www.humanistforum.org/it/

Nelle 21 aree tematiche, alle quali hanno partecipato più di 600 persone provenienti da 40 Paesi, abbiamo discusso di una grande varietà di argomenti https://www.humanistforum.org/it/aree-tematiche/

Noi abbiamo dato il nostro contributo nell’area tematica “Opere di arte collettiva” https://www.humanistforum.org/it/aree-tematiche/opere-darte-collettiva/ presentando Il Desiderio Crea, l’idea, cosa ci muove, le 7 realtà che abbiamo già incontrato e quelle che presto conosceremo e che ospiteranno le ultime tappe, concludendo il tour italiano e dando così il via al tour della grande tela! Questo tavolo di lavoro è nato con il proposito di condividere e valorizzare le esperienze che esprimono il “noi” nell’arte.

Le fotografie della grande tela, dei laboratori realizzati con voi, degli scarabocchi personali, hanno creato stupore e commozione nel gruppo per la Bellezza, la Luce e la Forza che irradiano! Vi siamo grati, grazie per la meraviglia che insieme stiamo generando!

Durante il Forum abbiamo avuto la possibilità di incontrare tante persone, tanti progetti diversi mossi dalla medesima aspirazione di Umanizzare la Terra. Abbiamo potuto sperimentare l’unità con gli altri attraverso la ricchezza della diversità di forme, colori, culture.

Vi salutiamo riportando un trafiletto tratto dalla Dichiarazione finale del Forum:

“Abbiamo visto che l’essenza di “ciò che ci unisce” è il considerare l’essere umano come valore massimo, al di sopra del denaro, dello Stato, della religione, dei modelli e dei sistemi sociali. È dare impulso alla libertà di pensiero. È promuovere l’uguaglianza di diritti e l’uguaglianza di opportunità per tutte e tutti. È riconoscere e incoraggiare la diversità dei costumi e delle culture. È opporsi a ogni tipo di discriminazione e consacrare la giusta resistenza a ogni forma di violenza fisica, economica, razziale, religiosa, sessuale, psicologica e morale.”

https://www.humanistforum.org/it/2018/05/15/dichiarazione-finale-v-forum-umanista-europeo-2018/

ecco il video

https://www.facebook.com/PressenzaItalia/videos/1683824145047930/UzpfSTU1ODYwMjA0MzoxMDE1NjYyODMxNDcyNzA0NA/

 

Vi salutiamo con un grande abbraccio e vi terremo aggiornati sulle prossime tappe!

Paola, Simone e Fabio





Desiderio Creativo ® 2024 - Cel: 3294776424 - 3339639223 | | Ultimo aggiornamento: 22:22 - 07/12/2019 | by GruppoWeb